Momenti

CERTI MOMENTI COME DIAMANTI

Ci sono momenti, rari, in cui il mondo attorno si ferma e ti sta a guardare.

Fuori è buio e immagini dall’altra parte dell’oceano gente che comincia la propria vita noncurante del fatto che stai per dormire, e non sai dove ti trovi, e non sei dove ti trovi; hai certo la percezione del freddo londinese che ti ghiaccia le mani, ma loro, gli altri intendo, loro che ne sanno, dei tuoi pensieri, della tua storia, del tuo futuro; ti senti fragile, per la prima volta dopo tanto tempo, e non sai in che lingua dirlo; hai pensato, così, di gridarlo al vento, ma il freddo ti spezza la voce, e non sai perché farlo poi, non sai poi per chi.

Continue reading →

È ORA DI ANDARE

Ci sono certe sere in cui te ne stai a guardare il cielo e di là una musica accompagna il tuo sorriso, e fuori tira un vento fresco d’estate.

Ci sono certe sere in cui pensi che quello è solo uno dei migliaia di momenti che vivrai, che ricorderai, che assaporerai; e ti senti piccolo, perso in un luogo cristallizzato in cui a forza hai voluto essere, lì, in quel momento, con quelle persone; perché, ti dicevi, questo avrebbe soddisfatto la tua sete di conoscenza.

Continue reading →

NON SI TORNA MAI INDIETRO

Ci sono momenti in cui un vuoto d’aria ti sveglia e per un attimo ti sale la paura di non ricordare in quale città ti trovi.

Guardi fuori dal finestrino e ti viene in mente che non sapresti dire se stai andando o tornando; che in quel posto sei già stato, in modi e in occasioni diverse; e la luce, e i sapori, e i discorsi, sembrano aver aspettato insieme a te quel momento.

Continue reading →

Share
Nella stessa categoria

Comments are closed.